FdC 51 – Coincidenze… divine… di Elena De Bianchi

​                    

Di fronte ai disegni di Dio quante volte avete abbiamo esclamato o sentito esclamare: "che coincidenza!…….

La proposta arrivò da mio cugino che aveva incontrato Padre Armando; in realtà neanche lui sapeva bene di che cosa si trattasse.

Non conoscevo gli Esercizi Spirituali Ignaziani e non sapevo nulla degli EVO, mi trovai al primo incontro del 26/10/2013  ….a San Vittorino…quanto tempo era passato dall'ultima volta che ero stata li!

Da un po’ ero alla ricerca di qualcosa che potesse far crescere, maturare la mia fede, avevo la sensazione che mancava qualcosa al mio cammino……ascoltai con attenzione quello che qualcuno da lassù mi stava proponendo, e su suggerimento del mio battito cardiaco dissi sì.

Trovo che questo dono, sia una grazia ricevuta da chi vuole semplicemente l'apertura del tuo cuore; quel cuore che hai serrato, chiuso a causa del dolore, della sofferenza, ed altro ancora. 

La "stranezza" di Dio è proprio questa, spesso non ti dona scorciatoie, ma vie tortuose, attraverso le quali però si acquisisce la gioia per carpire il vero senso del percorso da seguire: a volte strano, a volte incomprensibile, a volte difficile, a volte doloroso. Vario… Dio è anche questo… allora… BUON CAMMINO E GIOIA NEL CUORE!