Bocconcino Spirituale

Domenica 18 ottobre 2020
XXIX del Tempo Ordinario “A”

Carissimi Amici & Amiche,

il bocconcino spirituale di questa domenica è un pensiero tratto da un testo di P. Maurizio Costa (1937 †2011), gesuita,  riconosciuto maestro di vita spirituale che fu anche mio professore alla Gregoriana.
• Giovedì 22 ore 21:00 incontro via Zoom sul Catechismo della Chiesa Cattolica [Programma]
• Venerdì 23 ore 21:00 incontro via Zoom degli EVO 1 ON LINE
• Sono aperte le iscrizioni alla SCUOLA TEORICO-PRATICA DI DIREZIONE E DISCERNIMENTO SPIRITUALE [Programma].
• Sono aperte le iscrizioni al SEMINARIO DI STUDI SUI CLASSICI DELLA SPIRITUALITÀ CRISTIANA  [Programma] quest’anno si studierà IL CASTELLO INTERIORE E IL LIBRO DELLA VITA DI SANTA TERESA D’AVILA.
L’iscrizione e la partecipazione a tutti questi corsi è gratuita, chi può è invitato a lasciare una libera offerta per collaborare alle spese. 
Per le iscrizioni rivolgersi al Segretario, signor Ignazio Lattanzi <lattanzi.ignazio@gmail.com>.
 
 • Dal 7 al 13 gennaio 2021, si svolgerà, a Dio piacendo, un corso di Esercizi Spirituali residenziali di stile ignaziano con colloqui quotidiani con la guida, in questi esercizi si camminerà sulla scia spirituale dei Santi, ogni giorno infatti ci si incontrerà con la vita o gli insegnamenti di uno e più Santi. Per le iscrizioni rivolgersi a me, grazie [Per altre informazioni clicca qui]. [Depliant esercizi 2021]
 
Buona lettura e Dio vi benedica tutti

Dalla Conclusione del testo di
P. MAURIZIO COSTA SJ
Voce tra due silenzi, EDB, 240.

«La preghiera cristiana si presenta come voce tra due silenzi: il silenzio eterno del Padre, da cui la voce prende le mosse e a cui termina, e il silenzio del cuore dell’uomo, che la riceve e, attraverso la forza dello Spirito, la restituisce insieme a un dono di sé sempre più pieno, gratuito e riconoscente».

[Clicca qui per leggere tutta la Conclusione].

schermata-2020-10-18-alle-23-58-00

Canale You Tube