ESERCIZI SPIRITUALI ON LINE 23-27 MARZO 2022

LE ISCRIZIONI SONO APERTE
FINO A DOMENICA 13 MARZO 2022

PROGRAMMA

  1. Il corso si svolgerà tramite collegamenti internet con il programma ZOOM che può essere caricato sia su smartphone o su computer.
  2. La partecipazione agli incontri Zoom è necessaria, questo corso richiede la totale disponibilità di tempo della giornata e quindi l’astensione dagli altri impegni quotidiani e l’autoisolamento in tutto ciò che è possibile (televisione-internet-relazioni sociali-ecc.).
  3. Gli esercitanti che possono, partecipino ogni giorno alla celebrazione eucaristica nella propria parrocchia o chiesa da loro frequentate, ma ascoltino l’omelia del direttore degli Esercizi.
  4. Ogni esercitante verrà affidato ad una Guida con cui avrà quotidianamente un colloquio via chiamata video  WathsApp o altro strumento della rete. Il colloquio avrà come oggetto il lavoro spirituale che si sta facendo quotidianamente. Quindi non sarà un colloquio che implica apertura di coscienza sulla propria vita morale, ma un colloquio di aiuto sull’esperienza di preghiera in atto negli Esercizi Spirituali.
  5. Durante il corso si devono sospendere tutti gli esercizi spirituali di pietà che si fanno che oltrepassino in tutto mezzora o poco più. Cioè si possono continuare le proprie devozioni personali purché non superino i 30 minuti. Chi non se la sente di lasciare le proprie devozioni non è il caso che faccia gli Esercizi Spirituali perché mischierebbe troppe cose e farebbe solo perdere del tempo alla Guida.
  6. Durante gli Esercizi Spirituali si possono fare letture non proposte dal Direttore del corso solo se approvate dalla propria Guida. Cioè, se uno vuole leggersi qualcosa che non è stato proposto per il cammino degli Esercizi, deve chiederne il permesso alla propria Guida. Questo perché altrimenti ci si disperde con altri argomenti e non ci si cala in profondità nel cammino degli Esercizi Spirituali.
  7. Per poter partecipare al corso si richiede un impegno serio e fedele di docilità di accoglienza delle indicazioni che si riceveranno dal direttore degli Esercizi.
  8. Coloro che hanno difficoltà di partecipare in diretta streaming al corso per via dei fusi orari e coloro che hanno particolari esigenze o desiderano ulteriori chiarimenti contattino il Direttore del corso, P. Armando Santoro omv <pasomv@gmail.com>.
  9. Nella richiesta di partecipazione indicare il numero WathsApp se lo si possiede per essere inserito nella chat del gruppo degli Esercizi per le comunicazioni.
  10. Chi può elargisca anche una libera offerta di collaborazione economica alle attività della Scuola. [Clicca qui].
  11. Per particolari chiarimenti contattare il Direttore del corso, P. Armando Santoro omv <pasomv@gmail.com>.
  12. Per iscriversi al corso riempire il modulo di iscrizione sottostante.

 

MODULO DI ISCRIZIONE AL CORSO
Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 10 aprile 2022