SCUOLA DI PREGHIERA ON LINE 1° LIVELLO

PROGRAMMA

L’obiettivo di questa Scuola è quello di iniziare i fedeli all’esperienza della preghiera come «relazione viva e personale con il Dio vivo e vero» (CCC n. 2558) e quindi ad accogliere e rispondere al grande amore di Dio che «parla agli uomini come ad amici e si intrattiene con essi, per invitarli e ammetterli alla comunione con sé» (CV2, Dei Verbum 2).

La Scuola propone due serie successive di lezioni che saranno ripetute ciclicamente durante l’anno.

La prima serie di lezioni riguarderà la disposizione del cuore all’orazione e la preghiera sulla Parola (PRIMO LIVELLO)

La seconda serie di lezioni riguarderà la contemplazione ignaziana (SECONDO LIVELLO)

La prima serie di lezioni si svolgerà, a Dio piacendo dal 3 al 7 maggio 2021 con queste modalità:

  1. Ogni giorno i partecipanti alla Scuola sono invitati ad ascoltare due video: uno contenente una breve istruzione e uno nel quale viene presentato l’esercizio spirituale che si deve fare in quel giorno mettendo così in pratica le indicazioni ricevute.
  2. Ogni sera alle 21:00 in collegamento Zoom ci sarà la possibilità di condividere le risonanze dell’esperienza vissuta  e di dialogare con il Direttore della Scuola su eventuali difficoltà o chiarimenti.
  3. Per partecipare alla Scuola bisogna prendere l’impegno di almeno un’ora al giorno per fare l’esercizio proposto nell’istruzione oltre che al tempo da dedicare alla partecipazione quotidiana agli incontri Zoom.
  4. I codici Zoom per partecipare alla videoconferenza saranno inviati via wathsapp, chi non avesse wathsapp lo faccia presente nel modulo di iscrizione.
  5. L’iscrizione è gratuita, ma le libere offerte sono sempre gradite [vedi]
  6. Le iscrizioni si chiuderanno il 30 aprile 2021