Home

PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA

La Scuola di Vita Spirituale «P. Pio Bruno Lanteri» è diretta da P. Armando Santoro, sacerdote della famiglia religiosa degli Oblati di Maria Vergine. 

La Scuola si propone di formare le persone all’intimità di vita con il Signore Gesù Risorto e vivo, sulla scia della spiritualità degli Esercizi Spirituali di S. Ignazio di Loyola  coniugata con la spiritualità di S. Francesco di Sales e gli insegnamenti dei grandi maestri della spiritualità: S. Caterina da Siena, S. Angela da Foligno, S. Teresa d’Avila, S. Giovanni della Croce, S. Maria Maddalena de’ Pazzi, S. Caterina da Genova e altri.

Vivendo così un serio impegno spirituale nella esperienza della tenerezza del Verbo incarnato che chiede a chi l’accoglie di diventare un «prolungamento della sua umanità» (S. Elisabetta della Trinità), nella gioia di non essere più noi a vivere, ma Lui in noi  sempre più presente e operante (cf Gal 2,20): «Gesù abita nei nostri cuori, ed noi abitiamo nel cuore di Gesù. Qual cosa ci ha di più grande e consolante di questa!» (P. Lanteri)

Formando così le persone a camminare e ad agire nel mondo con il cuore nel cielo, condotte e prese da quel fuoco divorante che Geremia non poteva contenere (cf Ger 20,9).