Home

         AVVISO IMPORTANTE

Da lunedì 9 marzo 2020, piacendo a Dio, trasmetterò, via registrazione, quotidianamente, dalla Cappellina della Liberazione presso il Santuario N. S. di Fatima in San Vittorino, finché dura il divieto di celebrare s. Messe pubbliche, la celebrazione della s. Messa privata e sarà posta in rete dalle ore 18:00 circa sul canale www.youtube.com/user/pasomv

PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA

La Scuola di Vita Spirituale «P. Pio Bruno Lanteri» è diretta da P. Armando Santoro, sacerdote della famiglia religiosa degli Oblati di Maria Vergine

La Scuola si propone di formare le persone all’intimità di vita con il Signore Gesù Risorto e vivo, sulla scia della spiritualità degli Esercizi Spirituali di S. Ignazio di Loyola  coniugata con la spiritualità di S. Francesco di Sales e gli insegnamenti dei grandi maestri della spiritualità: S. Caterina da Siena, S. Angela da Foligno, S. Teresa d’Avila, S. Giovanni della Croce, S. Maria Maddalena de’ Pazzi, S. Caterina da Genova e altri.

Vivendo così un serio impegno spirituale nella esperienza della tenerezza del Verbo incarnato che chiede a chi l’accoglie di diventare un «prolungamento della sua umanità» (S. Elisabetta della Trinità), nella gioia di non essere più noi a vivere, ma Lui in noi  sempre più presente e operante (cf Gal 2,20): «Gesù abita nei nostri cuori, ed noi abitiamo nel cuore di Gesù. Qual cosa ci ha di più grande e consolante di questa!» (P. Lanteri)

Formando così le persone a camminare e ad agire nel mondo con il cuore nel cielo, condotte e prese da quel fuoco divorante che Geremia non poteva contenere (cf Ger 20,9).