Fdc 91 – L’Editoriale di P. Armando Santoro omv

rs

cal copia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1x

Carissimi Amici di Casa Lanteri,

innanzi tutto gli auguri a tutti voi per questo nuovo anno. L’augurio più bello che possiamo reciprocamente farci è quello di Paolo agli Efesini:

 «Per questo, dico, io piego le ginocchia davanti al Padre, dal quale ogni paternità nei cieli e sulla terra prende nome, perché vi conceda, secondo la ricchezza della sua gloria, di essere potentemente rafforzati dal suo Spirito nell’uomo interiore. Che il Cristo abiti per la fede nei vostri cuori e così, radicati e fondati nella carità, siate in grado di comprendere con tutti i santi quale sia l’ampiezza, la lunghezza, l’altezza e la profondità, e conoscere l’amore di Cristo che sorpassa ogni conoscenza, perché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio» Ef 3,14-19.

 

 

 

 

 

Dicembre è passato sereno a Casa Lanteri con lo svolgimento delle attività dei vari gruppi e di due eventi particolari. Il primo è il corso di Esercizi Spirituali personali di 20 giorni, guidato da questo povero prete, fatto dalla nostra nuova amica peruviana che vive in
Canadà e che non so come è approdata a Casa Lanteri, Jenny Beraun, che ci racconterà qualcosa della sua esperienza nel suo articolo. 
Il secondo è un altro corso di Esercizi Spirituali personalizzato, di tre giorni, diretto da sr Anna Cappellucci omv ad un’altra nostra nuova amica del Nord Italia, Maria Grazia Breseghello.

Lunedì 8 gennaio, a Dio piacendo, inizierà il primo corso di Esercizi Spirituali di questo nuovo anno, durerà sei giorni e il cammino sarà sulla Seconda Tappa ignaziana di cui si cercherà di svolgerne una parte. Vi partecipano 13 persone di cui 6 sacerdoti, vi chiedo la carità di accompagnarci con la vostra preghiera, noi ogni giorno ricambieremo ricordandovi nella s. Messa.

Grazie!

Dio vi benedica tutti

P. Armando omv