E.V.O. ON LINE

E.V.O. 1 ON LINE
[E.V.O.= Esercizi Spirituali nella Vita Ordinaria]
DIRETTORE P. ARMANDO SANTORO OMV

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

  1. Il corso si svolgerà tramite conferenze registrate scaricabili da you tube e video conferenze in rete con il programma ZOOM che può essere caricato sia su smartphone o su computer.
  2. Gli interventi del Direttore del corso, che si svolgeranno tramite videoconferenza, verranno registrati e messi a disposizione, per cui coloro che agli orari stabiliti non potranno parteciparvi, potranno ascoltarli successivamente.
  3. Gli incontri con videoconferenza si svolgeranno ogni quindici giorni.
  4. Ogni esercitante verrà affidato ad una Guida con cui avrà, ogni quindici giorni, un colloquio via Skype, WathsApp o altro mezzo di comunicazione. Il colloquio avrà come oggetto il lavoro spirituale che si sta facendo quotidianamente. Quindi non sarà un colloquio che implica apertura di coscienza sulla propria vita morale, ma un colloquio di aiuto sull’esperienza di preghiera in atto negli Esercizi Spirituali.
  5. Il corso si interromperà nei mesi di luglio e agosto e proseguirà a settembre fino alla Santa Pasqua 2021. Dopo di che, a Dio piacendo proseguirà con gli EVO 2 da programmarsi.
  6. Per poter partecipare al corso si richiede una scelta precisa e preferenziale di dedicarsi agli Esercizi Spirituali con un impegno quotidiano di almeno mezzora al giorno da dedicare agli esercizi proposti e un giorno alla settimana un impegno di almeno un’ora. 
  7. Oltre a questi impegni gli esercitanti saranno invitati alla lettura del Catechismo della Chiesa Cattolica da farsi secondo le proprie disponibilità di tempo.
  8. Nella richiesta di partecipazione indicare il numero WathsApp, se lo si possiede, per essere inserito nella chat del gruppo degli EVO 1 per le comunicazioni.
  9. Chi può elargisca anche una libera offerta di collaborazione economica alle attività della Scuola. [Cliccare qui per le indicazioni pratiche su come trasmettere le offerte].
  10. Per particolari chiarimenti contattare il Direttore del corso, P. Armando Santoro omv <pasomv@gmail.com>.
  11. Per iscriversi al corso scaricare il modulo di iscrizione e trasmetterlo al Segretario della Scuola Sig. Ignazio Lattanzi <lattanzi.ignazio@gmail.com>.  
    [Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione]

ISCRIZIONI APERTE FINO A DOMENICA 17 MAGGIO 2020 SERA