Oblati di Maria Vergine

Cammino spirituale per coppie in difficoltà o che vivono situazioni irregolari di matrimonio

 

Incontri per singoli e per coppie in difficoltà e coppie irregolari (conviventi, divorziati risposati, sposati solo civilmente).

Previo colloquio con sr Anna Cappellucci omvf,
consulente familiare.

Gli incontri avranno cadenza mensile.

Intendiamo presentare un itinerario spirituale il cui obiettivo è quello di offrire un tempo e un cammino di grazia in cui Dio dona a tutti luce e sostegno.

 

Nella nostra epoca si manifesta una profonda crisi della verità e in primo luogo una crisi di concetti. I termini ‘AMORE’, ‘LIBERTÀ’, ‘DONO SINCERO’, e perfino quelli di ‘PERSONA’, ‘DIRITTI DELLA PERSONA’, significano in realtà ciò che per loro natura contengono?

Solo se la verità circa la libertà e la comunione delle persone nel matrimonio e nella famiglia riacquisterà il suo splendore, si avvierà veramente l’edificazione della civiltà dell’amore

È il cammino che motiva il recupero dei valori della relazione. Si parte ricostruendo la fiducia nelle proprie qualità. Si propone l'incontro con il diverso da sé. Il discorso quindi si allarga al rapporto con Dio e la Chiesa.

Solo attraverso la grazia divina si possono sanare il dolore e le ferite, spesso protratte per anni. Un cammino di incontri sistematici e di guarigione dalla memoria delle offese può essere senz'altro il canale di questa grazia divina. 

 

Gli interessati contattino:

Sr Anna Cappellucci omvf
Cell. 339 6473163  <sranna58@gmail.com>

 


 

 

 Posted by at 14:32